Matteo Pierpaoli. Nasco ad Ancona nel 1984. Sin da piccolo nutro una grande passione per la musica e per la batteria, strumento che inizio a suonare a 12 anni con Andrea Morandi. Successivamente, ho approfondito gli studi con importanti batteristi italiani quali Cristiano Micalizzi, Maxx Furian, Daniele Di Gregorio, Adriano Molinari e Maurizio Dei Lazzaretti.

Nel corso degli anni ho collaborato con moltissime band marchigiane del panorama Rock/ Blues e Funk /Jazz, partecipando a concorsi e festival, dividendo il palco con musicisti di fama internazionale.

Ho seguito numerose clinic tenute da batteristi famosi quali John Arnold, Gavin Harrison, Jojo Mayer, Steve Gadd e Benny Greb.

Dal 2003 svolgo un’intensa attività didattica che mi vede impegnato in diverse scuole di musica anconetane e non all’interno delle quali gestisco anche corsi di musica d'insieme e laboratori Pop/Rock.

Dal 2007 ho iniziato a collaborare con il pianista rock ‘n roll Matthew Lee, suonando in prestigiosi teatri, importanti festival e programmi televisivi sia in Italia che all’estero (Francia, Svizzera, Inghilterra, Russia, Emirati Arabi), con una media di 100 concerti l’anno e partecipando alle registrazioni di Album live, in studio e Dvd. L’ultimo album “Piano Man” di Matthew Lee è uscito sotto l’etichetta discografica Universal raggiungendo la dodicesima posizione nella classifica di Itunes.