Marco Guarnieri. Diplomato in Tromba e in Didattica della Musica presso il Conservatorio G. Rossini di Pesaro, nel 2016 consegue la Laurea di II Livello in Direzione di Coro presso il Conservatorio G.B. Pergolesi di Fermo con il massimo dei voti, la lode e il bacio accademico.
In qualità di trombettista ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana - FORM (banda di palcoscenico). con il ROF di Pesaro, con l’Orchestra del Comunale di Bologna, con la Radio-Sinfonieorchester di Stoccarda, con l’Orchestra Benedetto Marcello di Teramo, con l'Orchestra da Camera di Ancona, con l'Orchestra ProArte Marche, con l'Orchestra Sinfonica Alighieri di Ravenna, con l'Orchestra da Camera Picena, con l'Orchestra Fiati di Ancona, con l’Orchestra Italiana Ottoni di Pesaro, con i Solisti dell’Orchestra da Camera G.B. Pergolesi di Jesi, con il Quintetto Rossini Ottoni di Pesaro ed ha al suo attivo oltre 450 concerti in Italia ed all’estero (Messico, Brasile, Portogallo, Russia, Germania, Colombia, Arabia Saudita, Venezuela, Libano, Marocco, Tunisia, Austria, Lussemburgo, Andorra, Inghilterra, Spagna, Francia).
Come compositore e arrangiatore è autore e co-autore delle musiche di alcune opere teatrali e di innumerevoli brani corali e strumentali.
È direttore stabile della Banda Musicale Città di Osimo e della Corale V. Cruciani di Ancona.
Docente nelle cattedre di Tromba e Laboratorio di Musica d'Insieme presso il Liceo Musicale di Stato C. Rinaldini di Ancona, è direttore del Coro d’Istituto e dell’Orchestra del Liceo.
È docente di Tromba presso i Cantieri Musicali di Ancona.